Il Comune di Dolceacqua, con il presente bando, stabilisce i requisiti soggettivi dei conduttori degli alloggi e disciplina le procedure e le modalità per l'erogazione dei contributi una tantum a sostegno del pagamento dei canoni di locazioni dovuti per l'anno 2021.
Possono beneficiare dei contributi una tantum per il sostegno al pagamento dei canoni di locazione per l'anno 2021 i conduttori degli alloggi in locazione, titolari di un contratto di locazione ad uso abitativo prima casa regolarmente registrato e non stipulato tra parenti o affini entro il 2° grado, ad esclusione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica locati secondo la normativa regionale nonché di alloggi realizzati con fondi di edilizia sovvenzionati destinati alla locazione permanente ai sensi del D.M. 5 agosto 1994.
Il contratto di locazione, intestato al richiedente o ad un componente maggiorenne del nucleo familiare con lui residente, deve riferirsi ad alloggio sito nel Comune di Dolceacqua e occupato a titolo di residenza ad uso abitativo prima casa.
La domanda, redatta sull’apposito modello allegato al presente bando, debitamente compilata e sottoscritta dal richiedente, dovrà essere presentata - dal 2 MARZO 2023 e entro le ore 12.00 del 15 APRILE 2023 - presso l’ufficio protocollo del comune di Dolceacqua in via Roma 50, nei giorni di apertura al pubblico (e cioè il lunedì – mercoledì e venerdì dalle ore 8.00 alle ore 11.00).
E’ altresì possibile che la suddetta domanda venga trasmessa con posta elettronica certificata (PEC) o mediante posta elettronica semplice al seguente indirizzo: comune.dolceacqua.im@legalmail.it, entro le ore 12.00 del termine previsto nel bando (15 aprile 2023).
Gli uffici sono a disposizione per ulteriori informazioni, chiarimenti e supporto nella presentazione della domanda.
Il Bando e la relativa documentazione allegata può essere reperita sul Sito Amministrativo del Comune: www.comune.dolceacqua.im.it o ritirata presso l’Ufficio Anagrafe.
L’Amministrazione Comunale
Documenti allegati: