Dolceacqua avrà una panchina rossa contro la violenza sulle donne

Simbolo permanente in ricordo delle donne vittime di femminicidio che quel posto sulla panchina non possono più occuparlo

Venerdì, 13 Agosto 2021
Dolceacqua scelta dalla Regione Liguria per il Premio "Best Tourism Village" by UNWTO

Tre i Comuni liguri che la Regione Liguria ha segnalato al Ministro del Turismo per rappresentare l'Italia al progetto dell'UNWTO, oltre a Dolceacqua, Sassello e Lerici.

Mercoledì, 11 Agosto 2021
Green Pass
Da ANCI l'*infografica* sul *Green pass* con la nuova circolare interpretativa del ministero dell'Interno relativa ai *controlli

Giovedì, 11 Febbraio 2021
PORTALE ISTANZE AL COMUNE
NUOVO PORTALE PER IL CITTADINO - FILO DIRETTO
Dal 28 febbraio P.v. sarà disponibile il portale "Filo diretto con il Comune" per le richieste ed istanze on line.
Registrati con SPid o CIE ed entra nel mondo digitale della Pubbliaca Amministrazione

Mercoledì, 04 Agosto 2021

REVISIONE DELLA TOPONOMASTICA E DELLA NUMERAZIONE CIVICA

Si avvisa la popolazione che a partire dal 9 Agosto 2021, su tutto il territorio del Comune di Dolceacqua saranno effettuate attività di rilievo della numerazione civica.

Si tratta di operazioni utili all’ Amministrazione per la nuova toponomastica, per migliorare le banche dati a disposizione dell’ ente e quindi a rendere più efficiente la gestione della macchina pubblica.

Gli operatori dell’azienda NEMEA SISTEMI srl, a cui è stato affidato l’incarico, lavoreranno con un tablet e macchina fotografica e saranno dotati di cartellino di riconoscimento, rilasciato dal Sindaco.

Sabato, 10 Aprile 2021
La Liguria in Zona BIANCA dal 7 Giugno 2021
Nuove aperture ma con la necessità di prestare ancora attenzione alle distanze e all'uso delle mascherine.

Mercoledì, 09 Dicembre 2020
BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO ALLE LOCAZIONI ABITATIVE ANNO 2020

Si allega copia del Bando e del modulo relativo alla domanda.

La domanda dovrà essere presentata - dal 2° DICEMBRE E ENTRO LE ORE 12.00 DEL 23 DICEMBRE 2020 - presso l’ufficio protocollo del comune di Dolceacqua in via Roma 50, negli orari di apertura al pubblico (e cioè il lunedì – mercoledì e venerdì dalle ore 8.00 alle ore 11.00).

Avviso Pubblico per Fornitura Prodotti Alimentari per Buoni Spesa

La Giunta Comunale approva iniziative di sostegno alla comunità
La Giunta Comunale ha approvato un ulteriore sconto sulla TARI per Bar e Ristoranti per il periodo di novembre e dicembre (esenzione della parte variabile) ed il Bando per il sostegno alle locazioni che sarà pubblicato  nei prossimi giorni.

LIGURIA in codice Emergenza GIALLA
Dal 29  novembre 2020 la nostra Regione passa al codice di EMERGENZA GIALLA in merito al contagio del COVID-19,

Gemellaggio Monaco-Dolceacqua
l Comune del Principato di Monaco ed il Comune di Dolceacqua hanno firmato un documento nel quale confermano la volontà di sottoscrivere il 3 novembre 2023 il "Gemellaggio" tra le due Comunità. Non una data casuale ma storica, perchè coinciderà con i 500 anni  di un "Patto di Fedeltà" che Dolceacqua sottoscrisse a favore della Famiglia Grimaldi di Monaco
Il documento è poi stata consegnato dai due Sindaci direttamente a S.A.S. il Principe Alberto di Monaco.

Emergenza CORONAVIRUS - Tutti i Decreti e le Oridinanze
In questa sezione potete trovare sempre aggiornati tutti i decreti, ordinanze e documenti emessi dagli organi dello Stato, Regione e Comune.

Emergenza CORONAVIRUS - Soggetti positivi ed in quarantena

A seguito della collaborazione in essere con A.li.sa, è stato realizzato materiale informativo predisposto per il soggetto positivo a SAR-CoV2  o in quarantena, e messo a disposizione delle AASSLL liguri e delle Amministrazioni Pubbliche.

Emergenza CORONAVIRUS - Assegnazione Bonus Alimentare

AVVISO PUBBLICO

PER L’ASSEGNAZIONE DEL BONUS ALIMENTARE A FAVORE DI PERSONE E/O FAMIGLIE IN CONDIZIONI DI DISAGIO ECONOMICO E SOCIALE CAUSATO DALLA SITUAZIONE EMERGENZIALE IN ATTO, PROVOCATA DALLA DIFFUSIONE DI AGENTI VIRALI TRASMISSIBILI (COVID-19).