Giovedì, 18 Febbraio 2021

Vaccinazioni

Tuttavia, essendo al momento disponibile in prevalenza il vaccino Pfizer, che richiede una gestione particolare e complessa (va tenuto a bassa temperatura, poi scongelato e diluito con acqua), e necessita quindi della presenza di diverso personale specializzato, si è ritenuto opportuno che gli over 80 residenti di Dolceacqua si rechino nel centro vaccinazioni di Camporosso (presso il centro Falcone in località Bigauda).
Tale scelta è stata fatta in funzione della vicinanza, ma anche della tipologia di assistenza ivi prevista (presenza di un presidio di emergenza medica).
L'ASL ci ha comunque comunicato che dopo questa fase iniziale l’organizzazione potrebbe essere rivista.
Nel caso in cui ci fossero problemi a raggiungere Camporosso da parte degli over 80, la Protezione Civile di Dolceacqua è disponibile ad accompagnarli (informazioni al 3332743553).
Le prenotazioni possono essere fatte on-line tramite internet (anche da persone terze), presso i CUP e le Farmacie. Maggiori info su https://www.asl1.liguria.it/in-primo-piano/933-prenotazione-per-gli-over-80-modalità-e-tempi.html.
Benché NON si possa prenotare direttamente presso il comune, gli Amministratori saranno a disposizione in municipio nei giorni di Lunedi Mercoledi Venerdi e Sabato dalle 9 alle 11 (a partire da venerdì 19/2) per assistere e guidare gli over 80 nella prenotazione tramite il portale internet