Accesso ai servizi

Mercoledì, 03 Febbraio 2021

Nuova modalità conferimento rifiuti per i residenti ed i proprietari di abitazioni e locali nella “Tera”.



Nuova modalità conferimento rifiuti per i residenti ed i proprietari di abitazioni e locali nella “Tera”.


 

Questo nuovo sistema di conferimento, che dal prossimo anno sarà esteso a tutto il paese, consentirà una gestione più pulita e controllata, che ci permetterà di incrementare la percentuale dei rifiuti differenziati, come richiesto dalle normative nazionali, oltre che da un doveroso rispetto verso l’ambiente.

 

Le telecamere di controllo verificheranno il corretto uso dell’area da parte degli utenti ed in particolare segnaleranno il mancato conferimento dei rifiuti all’interno dell’Ecoisola od eventuali depositi al di fuori dalle aree adibite.

Per usufruire dell’Ecoisola sarà obbligatorio l’utilizzo di appositi sacchetti personalizzati per ogni utente e per ciascuna tipologia di rifiuto.

 

Una prima fornitura di sacchetti sarà messa a disposizione gratuitamente dall’Amministrazione Comunale; nel caso di un consumo più elevato, i sacchetti potranno essere acquistati presso il distributore automatico, posto sempre nell’area delle Ecoisole.

 

Questo distributore svolgerà anche un servizio di erogazione di acqua pubblica sia liscia che gassata, e chi conferirà all’interno del sistema le bottiglie di plastica potrà prelevarla gratuitamente.

 

Dal 3 febbraio sarà attivo sul posto un servizio di assistenza per illustrare il funzionamento delle Ecoisole e distribuire i sacchetti personalizzati.

 

Occorrerà presentarci muniti di Tessera Sanitaria della persona intestataria della TARI, durante questi orari:

 

 Giorno

Mattino

Pomeriggio

Mercoledì

 

14-16

Giovedì

10-12

14-16

Venerdì

10-12

14-16

Sabato

9-12

14-17

Domenica

10-12

 

  • Orario valido per il solo mese di febbraio.

Documenti allegati: